TRATTAMENTI

ENDODONZIA E CONSERVATIVA

STUDIO DENTISTICO SCHENARDI

ENDODONZIA E CONSERVATIVA

Endodonzia e conservativa sono le discipline odontoiatriche che si occupano di preservare l’integrità del dente, evitandone l’estrazione. 

Quando gli elementi dentari sono interessati da carie o fratture traumatiche, è possibile ristabilirne estetica e funzionalità masticatoria attraverso l’uso di otturazioni.

I materiali utilizzati per l’otturazione oggigiorno sono a base di resine composite stabili e altamente estetiche, eseguibili sia con tecnica diretta (otturazione stratificata progressiva), sia con tecnica indiretta (intarsio).

Nei casi in cui la problematica si trovi in uno stadio più avanzato e sia arrivata a penetrare nel tessuto interno del dente, si rende necessaria la devitalizzazione, che prevede la rimozione della polpa dentaria infetta, la disinfezione dei canali radicolari e il loro riempimento con resine naturali.

AVANGUARDIA TECNOLOGICA

Negli ultimi anni l’incremento delle nuove tecnologie in odontoiatria è stato particolarmente rapido e ha migliorato la qualità dei trattamenti. Ciò ha prodotto un ovvio beneficio per i pazienti e per l’operatività del dentista.

Per questo motivo, consapevole di questi vantaggi, il nostro Studio dentistico a Conegliano investe costantemente nell’acquisto di strumentazione ad alto contenuto tecnologico e nella formazione continua dei propri professionisti. Precisione, accuratezza e velocità sono oggi le caratteristiche che contraddistinguono l’operato dei nostri medici.