ECCELLENZA E TECNOLOGIA

IMPLANTOLOGIA
TRIDIMENSIONALE GUIDATA

Sostituzione dei denti mancanti
con viti in titanio.

STUDIO DENTISTICO SCHENARDI

IMPLANTOLOGIA TRIDIMENSIONALE GUIDATA

Questa tecnica chirurgica implantare consente di ricostruire tridimensionalmente l’osso, nei casi in cui non ve ne sia di sufficiente per posizionare l’impianto. L’osso infatti, a causa della parodontite o per perdita precoce dei denti può subire una perdita sia in senso orizzontale che verticale, ecco perchè per mantenere una linea del sorriso corretta con denti di forma e dimensione adeguati è necessario ricostruire la componente persa.

Nel nostro studio sono due le metodiche utilizzate: 

  • la Rigenerazione ossea guidata (GBR), con innesto di osso e membrane fissate con dei chiodini.
  • l’Espansione dell’osso con tecnica Magneto Dinamica, che consente spesso di ridurre i tempi. 

In entrambi i casi si richiede un tempo di attesa che va dai 4 agli 8 mesi, per la maturazione del nuovo osso e la possibilità quindi di inserire gli impianti nell’osso rigenerato.

AVANGUARDIA TECNOLOGICA

Negli ultimi anni l’incremento delle nuove tecnologie in odontoiatria è stato particolarmente rapido e ha migliorato la qualità dei trattamenti. Ciò ha prodotto un ovvio beneficio per i pazienti e per l’operatività del dentista.

Per questo motivo, consapevole di questi vantaggi, il nostro Studio dentistico a Conegliano investe costantemente nell’acquisto di strumentazione ad alto contenuto tecnologico e nella formazione continua dei propri professionisti. Precisione, accuratezza e velocità sono oggi le caratteristiche che contraddistinguono l’operato dei nostri medici.