TRATTAMENTI

ORTODONZIA TRADIZIONALE

STUDIO DENTISTICO SCHENARDI

ORTODONZIA TRADIZIONALE

L’ortodonzia è la disciplina che consente di curare le malocclusioni grazie all’utilizzo di apparecchi fissi e/o mobili.

In questo ambito è importante avvalersi di un Kinesiologo, di un Osteopata e di un Logopedista, affinché la terapia ortodontica non sia un semplice allineamento dei denti, ma comporti il ripristino delle diverse funzioni, in armonia con lo sviluppo posturale.

È molto importante effettuare diagnosi precise per poter inquadrare il tipo di malocclusione e intercettarla quanto prima, allo scopo di sfruttare il potenziale di crescita e guidare con apparecchi specifici lo sviluppo muscolo-scheletrico.

L’Ortodonzia tradizionale prevede, solitamente, l’utilizzo dell’apparecchio dentale fisso: un dispositivo che si compone di placchette e fili metallici che verranno applicati sulla superficie esterna del dente e che eserciteranno delle forze su di essi, guidandoli verso la posizione desiderata.

La peculiarità di questo tipo di apparecchio è che non può essere rimosso autonomamente, a differenza degli apparecchi mobili.

Il tipo di dispositivo più idoneo al trattamento verrà consigliato dal professionista, a seguito di analisi e valutazioni del caso.

AVANGUARDIA TECNOLOGICA

Negli ultimi anni l’incremento delle nuove tecnologie in odontoiatria è stato particolarmente rapido e ha migliorato la qualità dei trattamenti. Ciò ha prodotto un ovvio beneficio per i pazienti e per l’operatività del dentista.

Per questo motivo, consapevole di questi vantaggi, il nostro Studio dentistico a Conegliano investe costantemente nell’acquisto di strumentazione ad alto contenuto tecnologico e nella formazione continua dei propri professionisti. Precisione, accuratezza e velocità sono oggi le caratteristiche che contraddistinguono l’operato dei nostri medici.