ECCELLENZA E TRATTAMENTO

RECESSIONI GENGIVALI

Cura della malattia gengivale
e delle recessioni

STUDIO DENTISTICO SCHENARDI

RECESSIONI GENGIVALI

Secondo la classificazione di Miller è possibile riconoscere il tipo di recessione e sapere se sarà possibile ricoprirla al 100% o solo parzialmente. In ogni caso è importante intervenire per non andare incontro a una progressiva e inesorabile perdita di gengiva.

La tecnica di innesto consiste nel prelevare un piccolo rettangolo di tessuto connettivo dal palato(sito donatore) e applicarlo sulla radice scoperta fissandolo con dei punti. Alle volte il palato per carenza di tessuto non consente il prelievo, quindi in questo caso si utilizzano matrici di collagene eterologhe. Lo scopo è comunque quello di aumentare lo spessore per rinforzare e stabilizzare la recessione.

AVANGUARDIA TECNOLOGICA

Negli ultimi anni l’incremento delle nuove tecnologie in odontoiatria è stato particolarmente rapido e ha migliorato la qualità dei trattamenti. Ciò ha prodotto un ovvio beneficio per i pazienti e per l’operatività del dentista.

Per questo motivo, consapevole di questi vantaggi, il nostro Studio dentistico a Conegliano investe costantemente nell’acquisto di strumentazione ad alto contenuto tecnologico e nella formazione continua dei propri professionisti. Precisione, accuratezza e velocità sono oggi le caratteristiche che contraddistinguono l’operato dei nostri medici.