1- Un passo alla volta
Come superare la paura del dentista? Potrebbe volerci un po’ di tempo, ma una volta raggiunto il risultato, vedrai che non te ne pentirai!
Il nostro primo consiglio è quello di avvicinarti all’ambiente e alla figura del dentista poco a poco.
Vieni a trovarci in Studio per una chiacchierata, potrai conoscere il nostro staff e la struttura confortevole, prima di fissare una visita di controllo vera e propria.
Quando ti sentirai pronto, salvo in caso di urgenze, potrai contattarci per provare ad affrontare trattamenti semplici e poco invasivi, come ad esempio una seduta di igiene dentale.
Vedrai, passo dopo passo, ti renderai conto che non c’era proprio nulla da temere.
2- Informati
3- La sedazione cosciente
Un’alleata in più: allo Studio Schenardi, puoi scegliere di sottoporti alle visite e ai trattamenti sotto l’effetto della sedazione cosciente, che ti aiuterà a raggiungere uno stato di calma e tranquillità.
Una tecnica ormai consolidata che elimina l’ansia e la sensazione di paura, mantenendoti sveglio e collaborativo durante le sedute dal dentista.
Prevede l’utilizzo di una mix di ossigeno e protossido, in diverse concentrazioni e non ha alcun effetto collaterale.
Speriamo che i nostri consigli su come superare la paura del dentista possano aiutarti a prenderti cura del tuo sorriso più serenamente! E non temere, se deciderai di affidarti a noi, ti accompagneremo passo per passo durante tutto il percorso.
Se hai ulteriori dubbi o domande, non esitare a contattarci!
Seguici sui nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!